Portfolio

Matrimonio intimo fronte lago a Treviso

#STORIEDARACCONTARE

Una cosa che amo fare è contemplare la Natura, le sue 1000 sfumature di colore, le sue geometrie, il suo modo di adattarsi armonicamente alla presenza dell’uomo ma anche la sua impetuosa resistenza a farsi “ammaestrare”. Conoscevo questo angolo di natura della provincia di Treviso già da prima di ideare questo styled shoot e non vedevo l’ora di poterci lavorare.

Mi piacciono molto i contesti non tradizionali perché stimolano la mia fantasia e soddisfano la mia attitudine a “creare” a patto, però, che siano contesti in cui realmente si possa fare qualcosa. Spesso succede che molti styled shoot avvengano in posti in cui poi nella realtà è abbastanza difficile che un matrimonio ed un ricevimento possano avere luogo. Nella location dove abbiamo scattato, invece, è possibile non solo sposarsi civilmente o simbolicamente ma anche  ricevere i propri invitati.
I protagonisti di questa storia si scambiano le promesse proprio sul molo del lago in totale fusione con la Natura e proseguono la giornata sempre a contatto con questo bellissimo contesto naturalistico pranzando fronte lago o facendo un giro in canoa.
Abbiamo fortemente voluto dei rimandi  alle geometrie in ogni momento della storia : l’arco, la grafica, la forma dei tovaglioli, i bicchieri con base esagonale, la torta con tagli geometrici irregolari … Geometria e Natura, due cose molto diverse tra loro, possono condividere solo se l’una si adatta all’altra. Il rispetto crea armonia.
I nostri modelli sono una coppia reale e sempre loro è il meraviglioso Golden Retriever di nome Tao che è stato veramente molto bravo e paziente. In tutte le foto dove Tao è presente traspare fortissimo il legame che c’è con lui. Avendo un cane della stessa razza anche io e amandolo incondizionatamente non posso che essere estasiata dal fatto che ci sia stato anche lui quel giorno.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad una squadra di lavoro eccezionale. Lasciatemi ringraziare in particolar modo Elisa per l’allestimento floreale da sogno, Enza per la bellissima stationery e Daniela che con la sua fotografia ha fatto dei ritratti splendidi. Siete state semplicemente speciali e lavorare insieme è stato proprio gratificante e divertente.
Squadra di lavoro :

Stile, organizzazione e mise en place : Claudia Carrara per Claudia per Voi! Event&Wedding Planner

Location : Cà del Sile

Fotografia : Daniela Katia Lefosse

Secondo Fotografo : Giovanni Tomassetti

Allestimento e design floreale : Elisa Vanin per Anneris Flower Farm

Coordinato grafico cartaceo : Enza Valente per Studio Grafico Bitù

Hair e Make Up artist : Valentina Vanin per Portico57

Cake Design : I Love Sugar

Gioielli : Il tuo gioiello di Michele Bragagnolo – Piombino Dese ( TV )

Candele : La Spezieria

Abiti : Armadio Nascosto e Armadio in giardino

Canoe : Barbasso – Nature Culture 

Ringraziamento speciale a Marta Roma, Marco Seno e Tao per aver posato .

 

 

 

 

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Scrivimi su WhatsApp