Portfolio

Matrimonio romantico nella campagna trevigiana

#STORIEDARACCONTARE

La coppia formata da Isabella e Sauro mi rimarrà sempre nel cuore. La loro è una bellissima storia, di un amore cercato ma allo stesso tempo temuto; di rassegnazione che poi, quando meno te l’aspetti, diventa fiducia e voglia di rimettersi in gioco.

E’ stato un onore per me dar vita al loro grande giorno. Ricordo quando Sauro mi diceva ” non vedo l’ora di vedere cosa ti inventi per noi. Sono proprio curioso!” . Questa aspettativa e fiducia nei miei confronti mi ispirava.

Come prima cosa mi sono concentrata sulla location. Sauro e Isabella volevano un posto in cui sentirsi a casa, ricercato ma non troppo sopra le righe, volevano un grande spazio verde e soprattutto volevano tante tante tante candele 🙂  Come spesso succede quando ho dei clienti particolari come loro, esigenti e dai gusti raffinati mi piace proporre delle location al di fuori del classico circuito “commerciale” ( senza offesa per nessuno). Se ne sono innamorati subito.

Da lì è iniziato, così, il progetto di stile.  Sebbene loro si fidassero ciecamente di me e del mio gusto ho cercato, come sempre faccio, di coinvolgerli il più possibile. Ho approfondito quelle che erano le loro passioni: la musica, i viaggi, la poesia, la buona cucina e poi ho cercato di capire quali fossero i loro colori preferiti.

Blu e rosso erano due colori che non potevano mancare. Rosso è stato il colore del vestito che Isabella ha scelto. Era proprio sensuale ed elegante.  Blu quello per Sauro. Rosso e blu sono stati i colori principali di tutto l’allestimento floreale al quale abbiamo dedicato tanto tempo ma il risultato è stato mozzafiato.  Blu e rosso erano anche i colori della sabbia che è stata usata per la cerimonia simbolica.  Sauro e Isabella si sono sposati civilmente solo con i due testimoni la mattina ma il vero matrimonio si è celebrato al tramonto sotto ad un bellissimo albero con rito simbolico. Ho disposto gli invitati ad anfiteatro cosicché potessero formare una parentesi e abbracciare simbolicamente i due sposi. Tutti abbiamo assistito allo scambio delle promesse scritte e personalizzate dagli sposi : è stato bellissimo.

Isabella non voleva un bouquet classico, i fiori si buttano via. Ne voleva uno che si potesse conservare. Ecco che allora ho presentato ad Isabella, Annamaria Riosa, una bravissima artigiana e creativa che lavora la carta e fa cose meravigliose. Annamaria ha ideato il suo bouquet utilizzando una carta ad effetto gommato. Con Annamaria andavamo in cerca di altre ispirazioni e siccome i due sposi amano la musica e i viaggi abbiamo deciso di inserire delle note musicali sul bouquet e sulle bottoniera dello sposo. Inoltre, come scatola porta fedi, Annamaria ha ideato due explosion boxes sempre con rimandi ai viaggi e alla musica. Al posto delle classiche bomboniere, visto che gli sposi amano molto la poesia di Pablo Neruda, abbiamo deciso di preparare dei segnalibri di cartoncino con rosa applicata ( tutto fatto a mano da Annamaria ) con la loro poesia preferita stampata da posizionare come cadeaux su ogni posto. Ovviamente anche le rose di carta seguivano la stessa gradazione dei colori sulla tavola.

Ad allietare i propri ospiti  un cigar & whisky  corner e per tutti un confetti bar che ho allestito con oggetti vintage e tante lucine.

E’ riuscito tutto alla perfezione e devo ringraziare tutta la squadra di lavoro che è stata eccellente : in primis Elisa Giusto, squisita proprietaria e padrona di casa che mi ha aiutata tantissimo con la sua disponibilità e gusto, gli chef Andrea Bordignon e Alberto Furlan che hanno preparato un menu eccellente e a tutto il loro staff, alla fotografia di Daniela Katia Lefosse, alla voce di Fulvia Pin, ai fiori di Claudio Danesin, la mia collaboratrice Nicole  … siete stati tutti fantastici e ora cito il team intero qui sotto perchè non voglio dimenticare nessuno:

Design e organizzazione  Claudia Carrara Claudia per Voi! Event & Wedding Planner

Location Solo Qui 

Fotografia Daniela Katia Lefosse 

Secondo fotografo Giovanni Tomassetti

Catering service  Burly’s 

Allestimento floreale Particolarmente Flowers & Events 

Stationery e bouquet sposa Carta Frolla 

Make up and hair style Deborah Lucatello

Confetti Ernesto Brusa

Intrattenimento musicale Fulvia Pin

Abito da Sposa Daniela sposa

Abito da Sposo Rione Fontana Treviso

Cerimonia Simbolica a cura di Say Yes

GRAZIEEEEE

Claudia

 

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Scrivimi su WhatsApp