18 Aprile 2017

Destinazione Veneto tra la terra e il cielo

#eventiaziendali#matrimoni#ricorrenzespeciali#storiedaraccontare

foto by Nicolò Miana www.nicolomiana.com

Il Veneto è un luogo incantato, una regione magica.  Dalla terra al cielo è uno spazio ricco di suggestivi paesaggi ed emozionanti città.

Sicuramente il Veneto con le sue città d’arte e le sue bellezze naturali offre le location più adatte a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Venezia con le sue gondole, i ponti e le calli è una città unica al mondo. Affascina non solo i turisti ma anche moltissime coppie che proprio qui decidono di sposarsi.  Anche Venezia stessa offre un’ innumerevole varietà di location. Non solo palazzi ed hotel prestigiosi sul Canal Grande ma, conoscendo, anche giardini nascosti e 124 isole meravigliose coloratissime e profumate grazie ad una natura ancora ( per fortuna! ) incontaminata.  Sapete, inoltre, che a Venezia ci sono 148 Chiese? Ritengo che pur essendo lunga soltanto circa 5km la nostra città lagunare abbia tutti i numeri per soddisfare qualsiasi esigenza.

 

foto by Nicolò Miana www.nicolomiana.com

Uscendo dal capoluogo si possono scegliere ville Palladiane, residenze di campagna, stupendi relais, castelli e borghi, dimore storiche, antichi casali e resort di lusso presenti in tutte le province e versatili per ogni tipologia di evento.

Sarete immersi in un contesto artistico raffinato e coinvolgente perchè nella maggior parte dei casi questi luoghi sono stati testimoni di avvenimenti affascinanti, fatti di ospiti prestigiosi, feste sfarzose, intrighi e amori proibiti.

Il bravo organizzatore di eventi vi saprà suggerire quale di queste location sarà più in linea con il vostro budget perchè, come potete immaginare, le tipologie sono veramente diverse tra loro.

Villa Cà Marcello di Levada di Piomobino Dese ( PD ) foto by Paolo Rondina

Dalle città passando per l’entroterra arriviamo ad un luogo a me molto caro : la marca Trevigiana.

Trovo assolutamente irresistibile e così raffinatamente bucolico il paesaggio dei vigneti all’insegna della cucina tradizionale e del buonissimo vino.

Anche in questa zona sono numerosi i castelli, le aziende agrituristiche dai panorami mozzafiato e i ristoranti con giardini adatti a qualsiasi occasione.

castello di San Salvatore - Collalto (TV) foto by me ;-)

Infine come non citare il grande potenziale delle nostre Dolomiti patrimonio dell’Unesco?

Gli appassionati delle neve e della natura ad alta quota non possono permettersi di rinunciare anche nel giorno di un evento importante come il matrimonio o di una ricorrenza speciale all’esclusiva cornice di uno chalet o di una baita di montagna che, in modo romantico, suggellerà l’amore o fisserà indelebilmente il ricordo della bella giornata.

foto by Nicolò Miana www.nicolomiana.com

Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Rovigo e Belluno sono solo i capoluoghi di province ricchissime di un patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico vastissimo.

Organizzare un evento in questa regione significa regalare non solo a voi stessi ma anche ai vostri invitati dei momenti meravigliosi ed indimenticabili.  Se non siete pratici fatevi consigliare da chi, come Claudia per Voi!,  il territorio lo conosce veramente bene: proprio per la sua diversità è una regione che necessita di una certa dimestichezza.  In questo modo sarete indirizzati nella strada giusta per creare le vostre storie uniche da vivere e raccontare.

Alla prossima, ciao!

Claudia #storiedaraccontare

 

Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia e sono una organizzatrice di eventi e matrimoni.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete ricordare e raccontare nel tempo.

Se volete lasciare un commento o chiedermi qualche consiglio scrivetemi a

[email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Scrivimi su WhatsApp