Claudia per Voi
26 Maggio 2017

Ispirazioni blu e oro per un matrimonio polvere di stelle

Ciao!

Oggi vi voglio portare su una magica stella e lanciarvi un’idea per un matrimonio polvere di stelle utilizzando due colori molto eleganti e raffinati come il blu e l’oro.

Come prima cosa il ricevimento si deve necessariamente tenere dal tramonto in poi : la luce sarà fondamentale per il nostro evento.  L’effetto che dobbiamo andare a ricreare è esattamente come quello della foto qui in basso.  Quindi sia che decidiate di prendere una tensostruttura, sia che decidiate di farlo all’aperto o in una location al chiuso l’effetto dell’illuminazione dovrebbe essere così : tante piccole lucine che vanno a creare un cielo stellato.

effetto cielo stellato

Per la tavola possiamo decidere di seguire:

  1. una mise en place più sognante che segua l’effetto luminoso delle luci utilizzando in abbondanza candele e specchi;
  2. una mise en place dai toni accesi e decisi utilizzando delle strisce di paillettes oro, sottopiatti dorati e tovagliato blu notte

proposta 1.

proposta 2.

Mi piace molto l’idea di creare un menu on un messaggio di ringraziamento rotondo che segua proprio la circonferenza del piatto come quello qui sotto

L’idea grafica che ci accompagna per tutte le fasi organizzative fino al gran giorno ruota tutta attorno all’idea delle stelle.  Che ne dite un tableau con i nomi delle varie costellazioni?

Mi sembra molto carina l’idea di creare dei porta candele scintillanti, sempre con la fantasia degli inviti, da accendere durante il taglio della torta anch’essa a tema ovviamente 🙂

sparkling wedding cake

Per la sposa ci possiamo veramente sbizzarrire. Ho visionato tantissimi abiti ma vi propongo questo di Jenny Packham: tante stelle su tessuto color champagne adattissimo per il nostro tema.

by Jenny Packham

Per lo sposo credo che l’abito blu sia tra i più eleganti, non trovate?

Che ne dite come piccolo omaggio una candela personalizzata? 🙂

Potreste, inoltre, coinvolgere i vostri invitati con il lancio delle lanterne a suggello proprio del vostro tema. Adorabile.

lancio delle lanterne

Più scrivo più effettivamente mi rendo conto che è un tema estremamente stimolante 😛  Che dite? Vi piace come idea? Io la trovo molto romantica e spero di avervi ispirato un pò.

Ovviamente queste sono idee ma il mio intento è quello di ispirarvi  e di farvi immaginare qualcosa di diverso da ricordare sicuramente per sempre.  Se un pò ci riesco sono più che contenta 🙂 e per qualsiasi consiglio sono sempre qui.

Allo prossima,

Claudia #storiedaraccontare

Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia e sono una organizzatrice di eventi e matrimoni.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete ricordare e raccontare nel tempo.

Se volete lasciare un commento o chiedermi qualche consiglio scrivetemi a [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok