Claudia per Voi
17 Marzo 2017

La primavera è alle porte! Scopri se ti piacciono i colori della PE 2017!

Ciao a tutti,

sapete quali saranno le tinte tendenza della primavera estate 2017 ormai alle porte?

Come in molti di voi sapranno la Pantone® ha decretato come colore dell’anno il verde “Greenery” ma a fargli compagnia saranno 9 bellissime nuance che potranno ispirare i nostri allestimenti o i nostri outfit.

Guardiamoli insieme 🙂 !

PRIMROSE YELLOW : sapete che primrose significa “primula” ? Ecco, allora, che questo punto di giallo ci accompagna energicamente verso i primi caldi primaverili. Lasciamoci alle spalle il rigore dell’inverno e prepariamoci alla rinascita primaverile frizzanti come solo questo colore sa essere! Utilizziamolo per gli accessori dei nostri look: il nostro bouquet di nozze o quello delle damigelle, il fiore all’occhiello dei nostri testimoni, le scarpe, una sciarpa … l’occhio di chi ci sta vicino cadrà inesorabilmente lì! Immaginiamocelo per i nostri allestimenti: simpatici fiori gialli accompagnati da limoni daranno un simpatico e vivace tocco in più alla nostra tavola.

fresco bouquet

PALE DOGWOOD : sicuramente uno dei colori più chic di questa PE.  Questo rosa cipria leggermente dorato conferisce pura ed innocente raffinatezza a chi lo indossa e dona un romantico effetto retro ai nostri allestimenti.  Molto delicato, non vi pare?

raffinata delicatezza - fonte Pinterest

HAZELNUT: il colore nocciola è molto elegante non vi sembra? La Pantone®  lo ha definito un colore di transizione che lega la primavera con l’estate e ha ragione. Immaginatevi in abito da sposa a settembre al posto del total white. Il colore dorato della vostra pelle abbronzata ben sarà esaltato dalla neutrale eleganza di questo colore che sarà una validissima nuance nel caso foste proiettate verso un allestimento shabby-chic.

alternativa estiva al total white

ISLAND PARADISE : la sola vista di questo colore mi fa venire in mente le tanto desiderate località marine! Eccoci catapultati verso dimensioni tropicali, ricevimenti a piedi nudi sulla spiaggia tra il dolce profumo di candele che si inebria sulla spiaggia nel far della sera e la piccante brezza marina che ci accarezza il volto.  Utilizziamo questa tonalità non solo per i nostri ricevimenti a tema “mare” ma anche se vogliamo dare un tocco impalpabile ed etereo al nostro look.

impalpabile tocco di azzurro

GREENERY e KALE : sono i colori della Natura. Il primo di quella primaverile, rinnovata e lussureggiante; il secondo ci rimanda all’intenso colore delle foglie estive. Greenery è una tinta fresca e vivace che vedo perfetta per gli accessori ( borse, scarpe, cravatte … ) piuttosto che per un total look.  Kale si abbina, invece, benissimo a molte tinte  come il bianco, il nero, il marrone intenso, come base per una stampa floreale ma perché no anche un rosso o un lillà intenso! L’effetto contrasto è assicurato! Entrambi sono colori per i vostri allestimenti all’aperto : quale miglior tinta che rievochi l’aria pura,  la freschezza e la semplicità del Creato se non il colore della Natura stessa?

Greenery per la tavola!

Naturalmente Kale

FLAME e PINK YARROW: sono due tinte molto brillanti, forti ed esuberanti che donano una luce in più al nostro allestimento e sicuramente non vi faranno passare inosservate.

caloroso Flame

Luminoso Pink Yarrow

NIAGARA : nella crioterapia rimanda alla quiete e al relax. I dettagli fanno la differenza quindi sfruttiamo la versatilità di questa tinta per stupire i nostri ospiti. Abbiniamolo ad un cipria se vogliamo essere più romantici e delicati ma accostiamolo al bronzo o al rosso se vogliamo creare un contrasto più accattivante.  Ci distingueremo senza cadere in nessun eccesso. Inoltre sta bene a tutte : bionde, more e rosse basterà scegliere l’accessorio che più sta meglio!

classico rilassante

LAPIS BLUE : è un colore forte che ricorda quello della pietra lapislazzuli. Molto elegante, secondo me è perfetto come abbinata colore sia per le damigelle della sposa che per i testimoni dello sposo. Il blu è un ottimo sostituto del nero per uno stile più contemporaneo!

Elegante lapislazzuli

Abbinamenti azzeccati? Sicuramente Hazelnut + Pale Dogwood, Greenery + Island Paradise, Kale + Flame…

Tra tutti i colori elencati, devo ammetterlo, ho una predilezione per il Niagara … e voi quale preferite?

Ricordate sempre che con i colori ci si deve giocare: mischiateli e cercate fantastici abbinamenti.

Sono sicura che troverete quello che più si avvicina al vostro gusto personale.

A presto,

Claudia #storiedaraccontare

Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia e sono una organizzatrice di eventi e matrimoni.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete ricordare e raccontare nel tempo.

Se volete lasciare un commento o chiedermi qualche consiglio scrivetemi a [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok