Claudia per Voi
24 Marzo 2017

Sposa 2017: 7 tendenze per scoprire se sei alla moda

Non mi stanco mai di dirlo: quando si deve indossare un vestito importante come quello da sposa ci si deve sentire a proprio agio e vestire quello che più ci valorizza e ci rappresenta. 

Diffidate da chi vi vuole rifilare quell’abito perché “all’ultima moda” o perché il taglio è “all’avanguardia” … non vi sposate per fare un piacere alla moda ma per piacere a voi stesse.

Detto questo bisogna altrettanto ritenere le tendenze una fonte autorevole di ispirazione da plasmare al meglio su noi stesse.

Giocate insieme a me a valutare quanto sarete alla moda questa primavera estate 2017!

I must have stagionali sono 7 :

  1. le MAXI MANICHE : vi propongo un esempio di Jenny Packham ( tra l’altro collezione strepitosa!!).  La manica è assoluta protagonista dell’abito che diventa fluttuante e dinamico. Potete inoltre vedere che è un ottimo escamotage per nascondere delle braccia non proprio “scolpite”.  Pensateci 😉

maxi manica by Jenny Packham

2. le PIUME : questo è un tocco glam che, lo ammetto, mi piace da morire ma che, come tale, consiglio di declinare ad accessorio dell’outfit onde evitare di diventare più che una sposa una soubrette dei vecchi varietà televisivi. Ecco quindi le piume applicate sulle spalle o in vita come disegnato da Pronovias. Sarete glam senza esagerare.

piume in vita by Pronovias

3. le RUCHES, che sono quelle strisce di tessuto arricciate che bordano le gonne, i colli o i polsini sono state proposte dagli stilisti in versione più alleggerita rispetto a quelle che andavano tanto di moda negli anni 80’ e 90’. Meno male : ora sono molto più raffinate. Ho scelto per voi un modello di Marchesa per dimostrarvi che, sebbene la gonna sia ampia, l’effetto delle ruches non è assolutamente pesante. 

nuvola di ruches by Marchesa

4. il PIZZO, immancabile in ogni collezione, è versatile: può essere assolutamente sexy come il modello di Pronovias, romantico come quello di Le spose di Giò, effetto vintage come quello di Naeem Khan o arricchito di strass come quello di Rosa Clarà per un effetto principesco.

pizzo by Naeem Khan - guarda la gallery per vedere gli altri

5. il COLLO ALTO è di gran tendenza e trovo che spesso possa essere molto più sexy di una scollatura profonda come quello disegnato da Carlo Pignatelli o da elegantissima dea greca firmato Aire Barcellona.  Accorgimento : sceglietelo se avete un décolleté e delle spalle toniche altrimenti andate ad evidenziare ulteriormente il vostro punto debole.

collo alto by Aire

6. il MONOSPALLA mette pace alla vostra indecisione : spalline o senza? Con il monospalla avete entrambe le possibilità. Anche in questo caso raccomando di prestare attenzione alle braccia e alle spalle perché le avrete sempre in evidenza come potete osservare dal bel modello di Blumarine

monospalla by Blumarine

7. OFF-SHOULDER è un modo alternativo che a me piace tanto per mettere in risalto il décolleté. Date un occhio all’abito di Maggie Sottero o a quello ideato da Marchesa : quanta classe, non trovate?

Allora? Siete state brave? Avete rispettato i diktat della stagione? 🙂 Raccontatemi!

A presto,

Claudia #storiedaraccontare

off-shoulder by Marchesa

Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia e sono una organizzatrice di eventi e matrimoni.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete ricordare e raccontare nel tempo.

Se volete lasciare un commento o chiedermi qualche consiglio scrivetemi a [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok