Claudia per Voi
31 Maggio 2017

Vi svelo un TRUCCO per il vostro addio al nubilato !

Ciao a tutte e ben ritrovate! 🙂

Sapete, per mia grandissima gioia, sta sparendo sempre di più l’addio al nubilato così come siamo stati abituati a vederlo : la sposa vestita praticamente in maschera che si aggira per i luoghi affollati con oggetti di dubbio gusto alla mercè di commenti dal tenore animalesco circondata dalle amiche che, secondo me, manco si divertono più di tanto.  Allora:

  1. non siamo ad una festa di carnevale : basta con questi travestimenti  … sono veramente obsoleti;
  2. il fatto di fare continue allusioni alla sfera sessuale è qualcosa che non fa più ridere da tempo. Se la gente ride è perchè vi sta ridendo dietro … ritengo ci sia una notevole differenza 😛 ;
  3. il simbolismo di considerare questa occasione come se fosse l’ultima per divertirsi “perchè poi ci si sposa” beh…questa è veramente la più ridicola.

Io ritengo che l’occasione dell’addio al nubilato sia molto carina ma debba essere necessariamente modificata.  Iniziamo a concepirla come un momento da vivere con le nostre amiche e parenti femmine più care per condividere e fare realmente qualcosa insieme.

Ci sono svariate idee ma oggi vi propongo questa! 🙂 Che ne dite di organizzare una bella cena e poi scatenarvi in qualche locale alla moda attraverso UN BEL POMERIGGIO ALL’INSEGNA DEL MAKE UP circondate da buone cosine dolci da mangiare e gadget assortiti? Consiglio questa organizzazione se siete un gruppo di massimo 6 persone sposa compresa. Lo trovo adorabile e vi spiego i passaggi :

  1. invitate le vostre amiche a casa vostra. La propria casa è il luogo migliore per creare intimità e condivisione. Basta avere un tavolo, predisporre degli specchi, salviettine, struccanti…e il gioco è fatto!
  2. se avete voglia potete pensare di creare un invito simpaticissimo da consegnare alle vostre amiche come questo che vi propongo qui sotto ( ne potete creare a forma di rossetto o a specchietto … )

 

 

invito :-P

3. contattate una make up artist! Si: il pezzo forte del vostro pomeriggio 🙂 Attraverso i suoi insegnamenti, non solo vi preparerà per la serata che passerete tutte insieme da lì a poche ore ma vi darà anche dei preziosi suggerimenti su come truccarvi  nel giorno delle nozze della vostra amica!  Uniamo l’utile ( l’esperienza e i suggerimenti della make up artist ) al dilettevole ( ci coccoliamo tra un trucco e l’altro )

i ferri del mestiere :-)

4. che pomeriggio sarebbe, però, senza qualcosa di sfizioso da addentare? 😛 Contattiamo il nostro pasticcere di fiducia e facciamoci preparare dei biscottini a tema o dei classici cupcakes all’insegna del colore ! Oltre che buoni non vi sembra che mettano allegria?

troppo graziosi!!!

squisiti cupcakes by Elite Pasticceria d'Autore - Scorzè ( VE )

5. Divertiamoci anche a preparare delle mascherine per photo booth così, mentre la nostra make up artist è intenta a truccare le nostre amiche, noi, oltre che a mangiare dolcetti 🙂 , possiamo scattare qualche foto divertente

fotine e mascherine :-P

6. infine, a ricordo del bel pomeriggio, lasciamo un omaggio ricordo alle nostre amiche. Le idee per le ragazze sono innumerevoli … se vogliamo restare a tema un’opzione facile ed economica potrebbero essere gli smalti. Se invece vogliamo essere più chic farei preparare delle borsettine personalizzate. Vi propongo queste ma io opterei per una fantasia così le vostre amiche la potranno riutilizzare. Se volete, potete lo stesso metterci qualcosina al suo interno … un rossetto, una foto di tutte voi … quello che più vi ispira 🙂

smalto regalo

pochettine personalizzabili

Ora siete pronte per vestirvi e andare a cena a brindare belle come non mai! 🙂

Che dite? Vi ispira? A me tantissimo: sono convinta che questo momento non lo scorderete facilmente e vi divertirete molto!

Sarò onorata se qualcuna di voi mi chiederà consigli: sono sempre a disposizione!

Alla prossima,

Claudia #storiedaraccontare

Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia e sono una organizzatrice di eventi e matrimoni.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete ricordare e raccontare nel tempo.

Se volete lasciare un commento o chiedermi qualche consiglio scrivetemi a [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok