Claudia per Voi
23 Marzo 2017

Scopri perché avere una wedding & event planner è un valore aggiunto!

Siete curiosi di sapere perchè sia meglio rivolgersi ad una wedding & event planner per il vostro matrimonio o evento speciale?

Io che lo faccio da tanto tempo ve lo riassumo così riportando la mia esperienza :

  • Grazie a me non sarete più costretti a selezionare tra decine di fornitori quello che, come spesso succede, riesce a spuntarla solo perchè siete stanchi di cercare. Tempo e denaro sono beni preziosi che vanno gestiti da una professionista che ascolti ed interpreti la vostra idea stilistica e di budget e sia in grado di proporvi, grazie alle collaborazioni instaurate negli anni e alla conoscenza del territorio, i fornitori che meglio di altri sono in linea con il vostro progetto. Tutto ciò consente, inoltre, di accedere a location e fornitori selezionati che offrono particolari condizioni economiche riservate solo a chi fa il mio mestiere con continuità. RISPARMIERETE, così, sia TEMPO che DENARO.
  • Sposarsi o organizzare un evento speciale è un momento importante che deve essere vissuto appieno per godere di ogni emozionante e suggestivo istante. Delegare me come vostra wedding o event planner significa: NO STRESS e STOP ANSIA. Essendo esterna alla vostra vita privata riesco a gestire tutte le situazioni, da quelle più semplici a quelle più complesse, con obiettività e con il giusto distacco da ansia e preoccupazione. Delegate e godetevi il momento: ci sono io con voi!
  • Certe occasioni  non tornano più e meritano di essere ricordate anche per la loro unicità. La creatività, l’essere al passo con le tendenze, proporre infinite soluzioni sono tutte caratteristiche insite in una wedding e event planner professionista. Il mio unico obiettivo è quello di realizzare un matrimonio o un evento cucito addosso ai miei clienti e che, possibilmente, non sia MAI UGUALE A QUELLO DI ALTRI.
  • Pur avendo i miei punti fermi, a livello di fornitori, sono sempre alla ricerca di nuovi perché le tendenze stilistiche e le offerte del mercato cambiano di continuo e io voglio che i miei clienti possano contare sempre su qualcosa di PERSONALIZZATO.  Non pensate al matrimonio della vostra amica o al party di un vostro conoscente : pensate alle vostre esigenze, alla vostra personalità e perché no, alle vostre ambizioni e differenziatevi.

  • Avvalervi di me come vostra wedding e event planner significa entrare in contatto con una persona che riesce ad individuare velocemente quali sono le vostre esigenze, che è capace di entrare in relazione con voi con tatto amichevole ed è estremamente paziente anche quando i momenti si faranno più frenetici e concitati.  Sono una persona affidabile : NON PROMETTO COSE CHE NON SI POSSONO REALIZZARE MA MANTENGO SEMPRE QUELLO CHE HO PROMESSO .
  • Essere seguiti da una persona che vi aiuta a gestire la scaletta dei pagamenti per l’organizzazione del vostro matrimonio o il vostro evento è estremamente importante : I CONTI TORNERANNO SEMPRE e non dovrete temere di aver dimenticato pezzi per strada o di aver pagato più di quello che era stato concordato. Ci sono io che controllo e supervisiono tutti i fornitori e credetemi : spesso, per chi non è del mestiere e non ha il polso della situazione, tra preventivi incompleti o che fanno fatica ad arrivare e spese in più che non si capisce perchè vengono aggiunte è un attimo andare fuori budget.
  • Io lavoro per voi, non lavoro per i fornitori.  Io non faccio l’interesse di una location piuttosto che di un catering: IO FACCIO L’INTERESSE DEL MIO CLIENTE. Da professionista quale sono stipulo un contratto solo ed esclusivamente con la coppia di sposi che mi commissiona l’organizzazione del suo matrimonio e con il privato o l’azienda che mi da il mandato per pianificare il suo evento. Questo tutela sia voi clienti che la mia agenzia.

Non avrei intrapreso questo percorso lavorativo se non fossi ciecamente convinta che la figura professionale del wedding e event planner rappresenti più di un valore aggiunto per il vostro matrimonio o ricorrenza speciale.

Siete ancora convinti che fare da soli sia meglio?

Nei prossimi articoli tornerò sicuramente sull’argomento per farvi capire tanti altri aspetti della mia professione e di come sono solita lavorare io. 

A presto,

Claudia #storiedaraccontare

Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia e sono una organizzatrice di eventi e matrimoni.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete ricordare e raccontare nel tempo.

Se volete lasciare un commento o chiedermi qualche consiglio scrivetemi a [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok